Per attivare il vostro account Mandriva Online visitate l'interfaccia di amministrazione via web di Mandriva Online cliccando con il tasto destro sull'applet di Mandriva Online: selezionate e, una volta sul sito, inserite l'indirizzo e la password con i quali siete registrati.
Nota | |
---|---|
Vi invitiamo a controllare il vostro account Mandriva sul sito web My Mandriva. |
Una volta attivato un computer, potete accedere alla relativa interfaccia di gestione cliccando sull'icona details.
Le funzioni disponibili cambiano leggermente a seconda che i pacchetti installati nel vostro sistema siano aggiornati o meno, ma le operazioni che potete effettuare sono essenzialmente le seguenti:
Impostate su sì l'opzione per l'invio di email (cliccando sul relativo link) per ricevere un'email appena sono disponibili nuovi aggiornamenti.
Impostate su sì l'opzione per l'aggiornamento automatico (cliccando sul relativo link) se volete che l'applet (Sezione 3, «L'applet di Mandriva Online»), che si collega periodicamente a Internet per controllare la disponibilità di aggiornamenti, installi automaticamente eventuali nuovi pacchetti.
Cliccate sul link See di fianco alla scritta Installed packages o Errata(s).
Potete aggiornare il vostro sistema manualmente, tramite l'applet (Sezione 3, «L'applet di Mandriva Online»); con l'interfaccia web potete controllare quali aggiornamenti sono disponibili e scegliere quali installare.
Potete scegliere di aggiornare tutti i pacchetti, premendo , oppure selezionarli uno ad uno cliccando sul link See di fianco alla scritta Outdated packages.
Cliccate
sui link degli avvisi (le scritte
MDKA-anno:numero
o
MDKSA-anno:numero
) per leggere i dettagli
riguardo ai relativi aggiornamenti, e attivate il segno di
spunta per tutti i pacchetti che volete aggiornare. Una volta
fatto questo, premete .
Gli aggiornamenti selezionati saranno installati automaticamente la prossima volta che l'applet si connetterà al server Mandriva Online, il che avviene più volte al giorno.